GESTISCI IL TUO ANTIFURTO DAL TUO CELLULARE

Gli impianti di allarme senza fili costituiscono senz’altro un’ottima soluzione per lasicurezza di abitazioni, negozi ed uffici, dove il passaggio di cavi e tubazioni risulta un lavoro troppo gravoso o addirittura impossibile o nei luoghi dove si hanno forti vincoli architettonici ed estetici. Non necessita di passaggio cavi, quindi permette l’installazione senza interventi strutturali tubazioni o canaline a vista . E’ possibile quindi installare qualsiasi periferica via radio (sensori magnetici per porte/finestre, sensori volumetrici per interni ed esterni, barriere, sirene, centrale, ecc.). Nonostante spesso si pensi il contrario, i sistemi via radio sono assolutamente sicuri soprattutto grazie alla tecnologia a doppia frequenza.

Centrali supervisionate e telegestibili per sistemi di allarme radio (IMQ)

Questa centrale di allarme è la più completa soluzione per l’installazione di sistemi di allarme residenziali, integrati da funzioni antipericolo e di automazione domotica. La trasmissione radio supervisionata e scannerizzata DualBand rende sicure le comunicazioni del sistema fra centrale, rivelatori e mezzi di allame. La gestione differenziata degli allarmi segnala in modo diverso tentativi di avvicinamento, forzature o scasso degli infissi, intrusione in locali protetti, principi di incendio o allagamento ed altri eventi pericolosi. In caso di allarme la centrale chiama i numeri programmati trasmettendo messaggi specifici legati all’evento. L’utente può chiamare la centrale per controllarne e modificarne lo stato, ascoltare i rumori ambientali e comandare utilizzatori elettrici, luci, automatismi, caldaie ecc.L’utilizzo della centrale è semplice: tramite telecomandi, tastiera di bordo e tastiere supplementari si inseriscono le 3 zone, insieme o singolarmente. Risponde parlando in chiaro, confermando e/o avvisando di nuovi eventi. L’effetto deterrente del sistema è garantito: Controlla via radio e/o via filo potenti sirene interne e/o esterne, volendo anche parlanti, accende luci, attiva altri dissuasori utili ad allontanare eventuali intrusi.

Tastiera bidirezionale a codice numerico

Questo apparecchio consente le manovre di inserimento totale/parziale ed il disinserimento di una centrale di allarme, quindi del sistema, nonché il controllo della operazione effettuata e la visualizzazione di eventuali situazioni anomale del sistema

Telecomando rolling code

Questo piccolo telecomando bidirezionale serve ad inserire/disinserire le centrali di allarme attraverso un codice irripetibile, con conferma visiva sul telecomando stesso dell’operazione effettuata. Oltre a questo sono disponibili due pulsanti che possono essere programmati per l’inserimento parziale della centrale oppure per altre funzioni, tipo allarme panico, chiamata medicale o rapina, accensione luci oppure apricancello.

Rivelatore

Questo apparecchio è un rivelatore volumetrico che rileva un intruso in movimento sull’area protetta, captando la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo. SmallPir HT dispone di un ingresso per collegarvi un altro sensore via filo: ciò permette, oltre alla segnalazione del movimento nel locale anche il controllo di un infisso nelle vicinanze, ottenendo maggiore sicurezza a parità di costo.

Rivelatore perimetrale

Questo apparecchio è concepito per la doppia protezione degli infissi (protezione perimetrale) contro l’apertura e/o lo scasso: dispone infatti di un primo sensore di apertura integrato e di un ingresso per collegarvi un altro sensore via filo: ciò permette la protezione sia della parte interna sia di quella esterna dell’infisso, ottenendo maggiore sicurezza a parità di costo. La programmazione dell’apparecchio sulla centrale è semplice ed immediata.

Sirene di allarme senza fili parlante per esterni

Questa sirena, unica nel suo genere, costituisce un efficace mezzo di dissuasione sia attraverso il potente suono sia attraverso l’emissione di messaggi vocali. Quest’ultima soluzione consente di “avvertire” l’intruso senza particolari disturbi della quiete pubblica, inducendolo a desistere.